Sim Racing Tools

Da SpeedDevils.it - Wikipedia.

Sim Racing Tools

Sim Racing Tools è un potente Anticheat che controlla in modo silente e continuamente il PC di gioco. Cerca in modo autonomo i software sospetti e dialoga con il Server per ricevere le istruzioni e aggiornarsi con la lista dei cheat.
Inoltre ha un controllo diretto della telemetria di gioco individuando parametri sospetti. I dati vengono archiviati e messi a disposizione della Direzione Gara.

Requisiti e Installazione

Sistema Operativo Windows XP (32/64) fino a Windows 8.x
Internet Explorer versione 9 o superiore

ATTENZIONE: Controllare che il nome dell'utente di windows non contenga punteggiatura (es Paolo Rossi va bene ma Paolo.Rossi non va bene perché crea malfunzionamenti al client)

Pagina Download e installazione Client

IMPORTANTE: Il percorso di installazione deve essere all'esterno delle directory di windows quindi evitare le directory "Program Files" e "Program Files (x86)" e qualunque altro path riconducibile all'installazione di windows.
Questo si rende necessario perché l'assenza dei diritti di amministratore renderebbe impossibile il corretto funzionamento del client.
Dopo l'installazione è necessario installare manualmente i plugin di telemetria (solo per rFactor e derivati e rFactor 2).
Se sul computer è installato un antivirus o firewall occorre abilitare l'exe affinché il suo traffico non venga controllato per non rallentarne il funzionamento.

Rilevamento hardware e login

Il client in modo autonomo rileva l'hardware del computer sul quale è installato. E' necessario eseguire manualmente solo il primo login poichè nelle volte successive effettua l'autologin usando il riconoscimento dell'hardware.