Eventi Speciali

Da SpeedDevils.it - Wikipedia.

INTRODUZIONE GENERALE

Gli Eventi Speciali (di seguito indicati con SE) sono eventi singoli ideati, organizzati e gestiti dallo staff SpeedDevils (di seguito indicati con SD). Per iscriversi ai nostri SE è necessario possedere un account attivo sul nostro forum.

ISCRIZIONI

  1. Il limite massimo di partecipanti è di 24 piloti.
  2. Gli SE sono accessibili solo ai singoli piloti. Non sono ammessi TEAM.
  3. Le iscrizioni saranno gestite nel forum in appositi Topic creati ad-hoc
  4. Raggiunto il numero massimo di partecipanti sarà possibile iscriversi come riserva.

SERVER

Le impostazioni dei singoli server sono visualizzabili in questa sezione del Forum
N.B. La pagina è visibile solo agli utenti registrati al forum
Per l'utilizzo dei nostri server vi rimandiamo alla pagina Utilizzo dei Server


DIREZIONE GARA

Si identifica con il termine DG la Direzione Gara. I compiti principali ed i poteri della DG sono:

  1. direzione del campionato;
  2. gestione delle controversie tra piloti
  3. assegnazione penalità


VALIDAZIONE GARA

In caso di indisponibilità del server o di crash la DG stabilirà la data dell’eventuale recupero. Una gara per essere considerata valida deve vedere la partecipazione di almeno 10 piloti, in caso differente la gara sarà annullata e la DG stabilirà se e quando recuperarla.


LIMITE ORARIO

Per tutti gli SE il limite orario è fissato alle ore 24:00. Nel caso in cui si accumuli ritardo di qualsiasi natura che non superi i 30 minuti, la DG ha facoltà di ridurre la durata di una o più sessioni di gara. Un evento è convalidato solo se viene disputato un minimo del 50% di gara (giri o tempo).


ANTICHEAT

Obbligatorio per tutti i piloti, in tutte le fasi di accesso ai nostri server, escluse le prove libere, l'utilizzo del Sim Racing Tools. La Direzione Gara renderà NULLE tutte le performance ottenute senza l'uso del Sim Racing Tools.

PROBLEMI DI LINEA E DISCONNESSIONI

Tutti i partecipanti sono invitati ad utilizzare una configurazione di rete ottimale atte a prevenire disconnessioni involontarie. I piloti che presentano gravi problemi di lag verranno esclusi dalla DG.


DOVERI

Ogni pilota deve:

  1. Installare e usare Ptracker al fine di poter inviare dati al server indispensabili per le sessioni di gara
  2. Essere presente e attivo nel forum
  3. Seguire il sito per verificare l'esistenza di news e aggiornamenti
  4. Attenersi al regolamento di SpeedDevils.it

Non vengono tollerate offese verso altri piloti sia sul forum sia in gara. La DG ha la facoltà di sospendere, allontanare o bannare i piloti che non rispettano i suddetti punti.

REGOLAMENTO DI PISTA

Fare riferimento al seguente Regolamento di Pista


RITIRO DALL'EVENTO

Ogni pilota deve comunicare la propria presenza o assenza entro e non oltre le ore 18:00 del giorno prima dell'evento. La comunicazione dovrà avvenire all'interno del topic "Conferma Presenza". La DG può penalizzare i piloti che non rispettano questa regola.


RECLAMI E SANZIONI

  1. La DG agirà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dietro reclamo presentato dal pilota, entro e non oltre 24 ore dall'inizio della gara.
  2. Per presentare un reclamo, è necessario inviare, sul Forum Ufficiale SD, un messaggio privato al Giudice di Gara, indicando nome evento, giro, minuto e piloti coinvolti nell'episodio da prendere in esame. La mancanza di anche uno solo dei sopracitati requisiti, renderà il reclamo nullo.
  3. La DG valuterà il caso seguendo le linee guida del Regolamento di Pista
  4. Nel caso in cui la DG, dopo aver valutato l’episodio, ritenga opportuno penalizzare un pilota, quest'ultimo avrà facoltà di contro-reclamare entro e non oltre 24 ore dall'emissione della sanzione.
  5. In caso di contro-reclamo, inviare un messaggio privato al Giudice di Gara, indicando le motivazioni di discolpa.
  6. Il giudizio della DG dopo un contro-reclamo è INSINDACABILE.
  7. Nel caso non provengano reclami nei modi o nei tempi stabiliti, la Direzione Gara ufficializzerà il risultato. Qualsiasi reclamo presentato dopo l'ufficialità, non verrà preso in considerazione in nessun caso.
  8. In nessun caso è ammesso aprire topic per reclamare contro un pilota o contro la DG.
  9. Qualsiasi decisione presa dal Giudice di Gara in merito ad un contatto, non crea in nessun caso un precedente. Ogni contatto verrà valutato, esaminato e giudicato in maniera autonoma e indipendente.


SKIN PERSONALIZZATE

Gli SE non prevedono skin personalizzate, lo staff SD potrebbe in alcuni casi fornire le skin del portale.

COSTI DI ISCRIZIONE

Gli SE non hanno costi di iscrizione. Sono comunque gradite le donazioni spontanee attraverso l'uso del pulsante "Donazione" che trovate nella pagina principale del Portale.