Discussione:Pagina principale

Da SpeedDevils.it - Wikipedia.

REGOLAMENTO EVENTI SPECIALI (SE)

INTRODUZIONE GENERALE

Gli Eventi Speciali (di seguito indicati con SE) sono eventi singoli ideati, organizzati e gestiti dallo staff SD. Per iscriversi ai nostri SE è necessario possedere un account attivo sul nostro forum.


Articolo 1 : ISCRIZIONI

  1. Il limite massimo di partecipanti è di 24 piloti
  2. Gli SE sono accessibili solo ai singoli piloti. Non sono ammessi i TEAM.
  3. Le iscrizioni saranno gestite nel forum in appositi Topic che verranno creati ad-hoc
  4. Raggiunto il numero massimo di partecipanti sarà possibile iscriversi come riserva.

Articolo 2 : MODALITA’ GARA

  1. La gara verrà disputata nella serata di xx/xx/xxxx.
  2. Saranno creata una stanza con relativa password che verrà comunicata entro le ore 18:00 del giorno stesso della gara. E’ necessaria, al fine di avere uno svolgimento lineare del campionato e delle gare, la massima puntualità di tutti i partecipanti. Nessun ritardo sarà giustificato. Le qualifiche partiranno puntualmente all’orario indicato della stanza. Se un pilota dovesse essere in ritardo per la qualifica, parteciperà comunque alla gara, ma partirà dal fondo della griglia. La stanza sarà ufficialmente aperta alle ore xx:xx con l'inizio delle prove libere, della durata di 90'.
  3. La stanza avrà le seguenti impostazioni simulazione:
    Prove libere: 90'
    Qualifica: 25'
    Gara: xx giri
    Orario del giorno: 15:00

.TCS:OFF .ABS:FACTORY .STM:OFF Cambio manuale: ON Visuale obbligatoria: Nessuna Traiettoria ideale: OFF Danni: FULL Consumo carburante:ON Consumo Gomme:ON

  1. Le qualifiche hanno sempre una durata di 25'
  2. La strategia di gara è libera, senza obbligo sosta ai box. La sosta andrà fatta SOLTANTO dal secondo giro ed entro il penultimo giro della gara. In caso di violazione di questa regola, il pilota verrà squalificato dalla gara.
  3. La gara si comporrà di una manches.

Lo schieramento della manche sarà stabilito in base al risultato delle qualifiche.

  1. I piloti che non porteranno a termine la gara, saranno considerati

come ritirati.

Articolo 3 : REGOLE DI COMPORTAMENTO

Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento di sportività e rispetto verso gli altri piloti. Per questo, oltre al buonsenso, dovranno essere osservati con ESTREMA ATTENZIONE i seguenti punti:

#1. Cercare di utilizzare la chat SOLO per comunicazioni relative alla gara o alla

qualifica, qualora si verificassero incidenti o per comunicare eventuale entrata ed uscita dai box. 2. Qualsiasi ingiuria diretta ad un altro pilota, verrà comunicata dall’host della gara al [SDR] Giudice di Gara, che, dopo le eventuali verifiche, potrà prendere severi provvedimenti verso il pilota colpevole. 3. E’ severamente vietato provocare incidenti volontariamente. 4. E’ severamente vietato girare contromano. 5. Al rientro in pista, dopo un errore, rientrare con cautela, dando la precedenza a chi sopraggiunge. E’ vietato rientrare in pista in maniera repentina per mantenere la posizione. 6. All’uscita dai box, è obbligatorio seguire la traiettoria delimitata dalla riga bianca, senza invadere la pista. 7. Qualora si verificasse una situazione di doppiaggio, il doppiato dovrà lasciare strada spostandosi dalla traiettoria ideale e rallentando sensibilmente la velocità, al fine di evitare stupidi incidenti che possano rovinare la propria e l’altrui gara. 8. In caso di incidente tra due vetture è consigliabile restituire la posizione al danneggiato. 9. In nessun caso ci sarà un restart della gara, né per incidenti né per disconnessioni. Saranno valutate dalla D.G. solo le situazioni di disconnessioni multiple nel primo giro della gara. 9BIS. In caso in cui si verifichi la disconnessione dalla gara, ma non dal gioco, e ci si ritrovi a correre da soli, il pilota potrà terminare la stessa. Per comunicare il risultato dovrà fotografare la schermata riassuntiva di fine gara e postare i risultati sul thread della corsa ENTRO LA MEZZANOTTE dello svolgimaneto della stessa. 10. E’ vietato creare ostruzionismo volontario durante la qualifica.

Articolo 4 : RECLAMI e PENALITA’

1. La D.G. agirà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dietro reclamo presentato dal pilota, entro e non oltre 24 ore dall’inizio della gara. 2. Per presentare un reclamo, è necessario inviare, sul Forum Ufficiale SDRT, un messaggio privato al [SDR] Giudice di Gara, indicando numero della stanza della gara, giro, minuto e piloti coinvolti nell’episodio da prendere in esame. La mancanza di anche uno solo dei sopracitati requisiti, renderà il reclamo nullo. 3. Nel caso in cui la D.G., dopo aver valutato l’episodio, ritenga opportuno penalizzare un pilota, quest’ultimo avrà facoltà di contro-reclamare entro e non oltre 24 ore dall’emissione della sanzione. 4. In caso di contro-reclamo, inviare un messaggio privato al [SDR] Giudice di Gara, indicando le motivazioni di discolpa. 5. Il giudizio della D.G. dopo un contro-reclamo è INSINDACABILE. 6. Nel caso non provengano reclami nei modi o nei tempi stabiliti, la Direzione Gara ufficializzerà il risultato. Qualsiasi reclamo presentato dopo l’ufficialità, non verrà preso in considerazione in nessun caso. 7. In nessun caso è ammesso aprire topic per reclamare contro un pilota o contro la D.G. Qualora ciò dovesse avvenire, il pilota reo sarà escluso dal campionato in corso e da tutti i prossimi campionati dello Speed Devils Racing Team. 8. Le penalità saranno inflitte dal [SDR] Giudice di Gara, che valuterà l’incidente osservando il replay della gara. 9. Nella valutazione saranno esaminati i seguenti fattori: Danno arrecato in termini di posizioni; Danni meccanici provocati; Evitabilità o meno del contatto; Eccessiva aggressività e/o non curanza in fase di sorpasso o rientro in pista; Restituzione o meno della posizione a favore del danneggiato. 10.Le decisioni saranno a completa ed assoluta discrezionalità del [SDR] Giudice di Gara. 11.Qualsiasi decisione presa dal [SDR] Giudice di Gara in merito ad un contatto, non crea in nessun caso un precedente. Ogni contatto verrà valutato, esaminato e giudicato in maniera autonoma e indipendente.