Menu

Pochi giorni al via di un nuovo campionato targato speeddevils

Siamo ormai al via del nuovo campionato gestito e promosso da Speedevils che vedrà partire la prima gara il prossimo lunedì 9 gennaio sul circuito di Barcellona in versione motoGP.

A bordo di performanti Porsche Cayman in versione GT4, sulla fantastica piattaforma di Assetto Corsa della Kunos, i piloti saranno chiamati a sfidarsi su 10 differenti circuiti del panorama internazionale. Il campionato, organizzato dal brillante e serio staff di Speeddevils, porterà i piloti a confrontarsi con macchine uguali fra loro, senza aiuti elettronici, dotate comunque di quasi 400 cavalli ( 380 dichiarati dalla  casa madre, la Porsche ); la formula del campionato prevede una classifica piloti ed una a squadre formate ciascuna da due piloti. Sbalorditiva l’adesione al campionato che ha visto chiudere le iscrizioni dopo solo 48 ore dall’apertura! Oltre 40 in totale le richieste di iscrizione a dimostrazione della bontà della formula scelta dallo staff e dal nome Speeddevils che si distingue per serietà ed efficienza nel panorama italiano delle sim-community, folto e variegato.

Novità assoluta è rappresentata dalla sponsorizzazione del campionato da parte di due Aziende: COIMAR srl di Roma, rappresentata da titolare, Paolo D’Angelo e DUEGI anch’essa di Roma nella figura del titolare Ettore Galassi. Queste due Aziende, per prime, hanno creduto nell’ambizioso progetto imbastito da Speeddevils e Pitlane tv e hanno messo a disposizione i premi finali per i primi 3 delle due classifiche.

COIMAR si occupa di installazioni e manutenzioni di sistemi di riscaldamento, condizionamento, idraulici, impianti gas e antincendio, civili ed industriali in Roma e in una vasta area del centro Italia sin dal 1990.

DUEGI esegue impianti elettrici civili ed industriali in Roma e in tutta la regione con competenza e professionalità.

Tornando alla formula di gara, la configurazione ad assetto fisso delle Cayman, scelta dallo staff organizzativo, metterà tutti sullo stesso piano dando maggior rilievo alle capacità del singolo pilota; le uniche variabili sono rappresentate dalla quantità di carburante imbarcato e dalla possibilità di scegliere l’entità dell’intervento del sistema ABS per evitare il bloccaggio delle ruote in frenata. Il resto è MANICO! Saranno 10 gare molto combattute, dove l’adattamento alla pista sarà fondamentale per spiccare dalla massa.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube di PITLANE TV con due commentatori d’eccezione: Mariano Calò e Renato Vigliotti che hanno già ampiamente dimostrato la loro competenza e brillantezza durante il campionato Blanc Pain GT3 dello scorso anno. Alla regia, il deus ex machina di speeddevils, Andrea Boccafoli che stà facendo emergere la propria community nel panorama nazionale dei sim drivers.

Dunque, appuntamento alla visione in diretta su PITLANE TV ( youtube ) a partire da lunedì sera alle ore 21,25 circa per la diretta del primo appuntamento di campionato; sono certo che vi divertirete anche voi, io personalmente, sarò impegnato alla guida in squadra con il grafico delle varie locandine Speeddevils, Cosimo Accoti.

Un ringraziamento a tutto lo staff di Speeddevils che si impegna quotidianamente per dare modo a tutti di metterci a confronto sulle nostre personalissime postazioni di guida e alla FISR che dietro alle quinte lavora nell’ombra…

Buon divertimento a tutti, sia che siate piloti, sia che siate spettatori!

  • Contenuto non disponibile.
    Si prega di acconsentire l'utilizzo dei cookie cliccando su Accetto

Sostieni Speeddevils.it

Sostieni il nostro portale con una donazione spontanea! Support us

Blancpain Gt Series 2016 – Hungaroring

Siti Partner

SimRacing Community Italiana attiva dal 2014