Menu

F1 Evolution – Incoroniamo il campione!

A volte l’impossibile diventa possibile, l’incredibile diventa credibile e il sogno diventa realtà. Quotato a 5.5 alla SNAI, il pilota leader del Criceto Rampante, Danilo De Simone, si aggiudica la vittoria all’ultima gara e con un po’ di fortuna il titolo piloti del 1° Campionato F1 Evolution di Speed Devils!!!

Il titolo Costruttori va al Criceto Rampante grazie anche al contributo di Alessandro Filippello, compagno di squadra di Danilo De Simone.


L’ultima gara…
E’ successo praticamente di tutto, allo start problemi per alcuni piloti e un po’ di confusione iniziale che porta subito Giannone e Saladdino dietro e De Simone avanti… Insomma quando la Dea bendata è con te!!! Per giunta c’è l’ingresso della SC! Alessandro Filippello a questo punto ha il solo compito di difendere, per quanto può, il suo compagno di squadra, che era in lotta con Roberto Dominici per la prima posizione, e tenere dietro i due pretendenti al titolo Silvio Saladdino e Armando Giannone. All’uscita della SC ancora problemi per Silvio Saladdino che perde ulteriore tempo. Armando intanto è ancora dietro ma pronto ad effettuare la rimonta.

Da qui in poi la gara si svolge in maniera tranquilla e difatti non ci saranno altri ingressi di Cosimo Accoti con la sua SC, ma i colpi di scena sono dietro l’angolo. Mentre Danilo e Roberto lottano continuamente per la prima posizione, dietro un Giovanni Cangiani indemoniato e con un’ottima strategia di gara si prepara a dire la sua più di tutti in questo ultimo round. Un passo eccellente, vicino a quello dei migliori. Un progresso eccezionale per lui alla fine di questo campionato, dopo una partenza un po’ sotto tono. Sarà proprio lui l’ago della bilancia per la classifica piloti!!!

Nelle fasi finali Giannone, dopo una notevole lotta con Cangiani per il 3° posto, si prepara a battagliare con Dominici per il 2° posto che gli conferirebbe il titolo piloti. Nel frattempo De Simone conduce con tranquillità lì davanti, sperando ovviamente nel colpo di fortuna. Colpo di fortuna che arriva, perché Giannone supera brillantemente Dominici, ma a 2 giri dal termine esaurisce la benzina!!! Calcoli errati ai box VFactor che costano caro, molto caro! Cangiani supera Dominici (costretto poi al ritiro) e Giannone e chiude in 2a posizione, Giannone in 3a. Saladdino chiude in 4a, per un’incidente di Filippello con il doppiato Andrea Boccafoli, ma non basta!

E’ festa grande in casa Criceto Rampante! Danilo De Simone conquista il titolo con soli 2 punti di distacco da Silvio Saladdino e 5 da Armando Giannone!!!

Classifica Piloti finale


Ultimi ringraziamenti
E’ stato un campionato bellissimo ed entusiasmante, soprattutto a livello di classifica: arrivare alla penultima gara con 3 piloti distanti un solo punto per la vittoria del titolo non ha prezzo!!!
Questo format ha garantito grande spettacolo e grande divertimento per tutti i piloti e anche per Cosimo, che ha gestito in maniera eccezionale la SC, la cui introduzione si è rivelata un altro elemento straordinario per questo campionato!

Danilo De Simone entra nella leggenda, conquistando di diritto il livello massimo di licenza per la prossima stagione con Speed Devils. Un campionato così complicato merita un premio del genere!

Ringraziamo tutti i piloti che hanno partecipato e i vari team annessi, siamo contenti dei vostri feedback molto positivi sul campionato e sul nostro lavoro-gioco che amiamo svolgere con tanta passione! A cominciare dall’organizzazione delle gare e a finire con la scrittura di questi articoli, che spero abbiate apprezzato! Ci ho messo tutto me stesso! 🙂

Ci dispiace che questo campionato non abbia avuto il quantitativo di iscritti che ci aspettavamo, ma speriamo che col tempo il format venga apprezzato sempre di più, perché come si è visto, merita! Sicuramente ci attiveremo per organizzare ancora meglio questo campionato l’anno prossimo in modo da accogliere un maggior numero di iscritti, ma senza compromettere lo spirito della F1 Evolution, che è il bello di questa competizione!

Ci scusiamo per la mancanza delle dirette che avevamo promesso, ma anche in questo caso ce ne prendiamo il carico, in quanto abbiamo avuto problemi organizzativi alle ultime battute della stagione.

Grazie quindi a tutti voi che ci seguite ed arrivederci alla prossima stagione!


Classifiche finali:
http://www.speeddevils.it/it/campionati/f1-evolution/classifica-piloti-f1-evolution/
http://www.speeddevils.it/it/campionati/f1-evolution/classifica-team-f1-evolution/

Articoli:
http://www.speeddevils.it/it/f1-evolution-la-storia-della-f1-7-gare/
http://www.speeddevils.it/it/f1-evolution-scopriamo-segreti-della-lotus-72/
http://www.speeddevils.it/it/f1-evolution-rush-finale/
http://www.speeddevils.it/it/f1-evolution-lotus-98t-un-turbo-1200-cv/
http://www.speeddevils.it/it/f1-evolution-finalissima/

Promo trailer by Nello Pastorino:
https://www.youtube.com/watch?v=rKHwWTBDPg0


Alessandro Filippello

  • Contenuto non disponibile.
    Si prega di acconsentire l'utilizzo dei cookie cliccando su Accetto

Sostieni Speeddevils.it

Sostieni il nostro portale con una donazione spontanea! Support us

Blancpain Gt Series 2016 – Hungaroring

Siti Partner

SimRacing Community Italiana attiva dal 2014