Assetto Corsa v1.12 - CPU OCCUPANCY > 99%
#1
PER GLI UTENTI PC/WINDOWS

Con il nuovo update v1.12, abbiamo introdotto una nuova sezione all'interno del file "controls.ini" che si trova nella cartella "Documenti\Assetto Corsa\cfg" chiamata "[FF_SKIP_STEPS]", che gestisce la frequenza di aggiornamento del force feedback. Il valore di default è ora "0" invece di "1" e questa nuova sezione sovrascrive la vecchia contenuta nel file "assetto_corsa.ini" (nella cartella Steam del gioco). Il nuovo valore offre un force feedback più dettagliato e quindi un miglior feeling di guida. Se durante il gioco ricevi un messaggio di warning "CPU OCCUPANCY > 99%", per favore seleziona "Half FFB Update Rate" nel menu Opzioni -> Controlli -> Avanzato e ciò riporterà il suddetto valore a "1". Non tutti i volanti possono gestire il massimo rateo di aggiornamento del force feedback, quindi non c'è da preoccuparsi.
Nel caso si utilizzino volanti molto vecchi come il Microsoft Sidewinder o il Saitek R440, o ancora volanti artigianali, c'è bisogno di aprire il file "controls.ini" e settare il valore di "FF_SKIP_STEPS" a "4". La sezione dovrà essere come segue:

[FF_SKIP_STEPS]
VALUE=4

Ciò dovrebbe risolvere i problemi di "CPU OCCUPANCY > 99%" legati alla frequenza di aggiornamento del force feedback.
Per favore, controlla sempre questo valore nel caso si usino profili volanti creati precedentemente all'update 1.12! Nel caso, crea un nuovo profilo controlli con il valore corretto!

Ricorda: per qualsiasi necessità di assistenza tecnica, visita il nostro forum ufficiale di supporto: www.assettocorsa.net/forum
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)